IL DR. EDOARDO FIASCHETTI

Il Dr. Edoardo Fiaschetti, si è laureato in Medicina e Chirurgia all' Università di Bari in Italia nel 1983. Nel 1984 ha frequentato, come interno, il reparto di Oftalmologia Sociale dell'Università di Bari.

Nel 1986 risultava vincitore dall'Università di Bari, una borsa di studio come ricercatore negli USA, dove si trasferiva per cinque anni.

Negli USA è stato dal 1988 al 1989 ricercatore presso la -Tulane University di New Orleans -  Seguiva dal 1989 al 1991una seconda Fellow (Specializzazione) presso il Centro di Chirurgia - Eye Surgery Center Of  Louisiana sotto la guida del Dr. Steve Brint. Dal 1988 al 1991 è stato anche Direttore del programma - Sight For Life- presso lo stesso Eye Surgery Center Of Louisiana.

Nel 1991-92 il Dr. Fiaschetti ha fondato a Bari la - SEFI Oculistica - Centro di Diagnostica e Chirurgia Oculare, che ha diretto e dove ha lavorato fino al 2011. Nel 1995 è stato consulente Chirurgico all' Hipswich Hospital - Hipswich, Gran Bretagna, nel 1998 ha frequentato il corso di specializzazione in Chirurgia Retinica presso il - Jules Stein Eye Institute, Los Angeles UCLA - California. Nello stesso anno è diventato Consulente Chirurgico presso il -Blu Eye Centre - di Milano, per la Chirurgia Refrattiva LASER e nel 1999 Consulente presso la Clinica Madonnina di Bari e presso la Clinica Casa Bianca di Cassano dove ha esercitato fino al 2011.

È stato Consulente di Chirurgia LASER e LASIK della Miopia presso la Optimax e la Ultralase di Londra, allo stesso tempo ha detenuto la posizione di Consulente Chirurgico per la Chirurgia del Glaucoma e della Cataratta presso L'Ospedale di Altamura ASL- Bari 4.

Per due anni, dal 1994 al 1995 è stato Direttore di Corsi di Chirurgia Sperimentale della Cataratta e Membro della Facoltà di Chirurgia Sperimentale, presso - L' International Institute for Experimental Surgery - Innsbruck, Austria diretto dal Prof. Mathias Zirm,  con la - Allergan Medical Optics - Siena, Italia, e per - L'Europian Society of Cataract and Refractive Surgery (ESCRS) - Amsterdam, Olanda.

Nel 2007 gli viene offerto il Primariato presso il Magrabi Eye Hospital - Dubai, Emirati Arabi.

Dal 2011 e consulente presso rinomati  centri di Chirurgia Oculistica e del Segmento Anteriore in Francia.

 

Il Dr. Fiaschetti è iscritto ai seguenti ordini dei medici:

  • L'Ordre des Médecins in Francia
  • La GMC di Londra
  • L'Ordine dei Medici di Bari, Italia.

 

E' Membro di diverse società oftalmologiche internazionali:  

  • America Society of Cataract and Refractve Surgery (ASCARS)
  • The American Society of Ophthalmology    
  • The American Academy of Ophthalmology  
  • SOI Società Oftalmologica Italiana.

 

Nel 1992, al ritorno in Italia, apre il suo primo studio a Bari e poi successivamente un secondo ad Altamura,  a Roma si appoggia presso il Blu Eye Center in Via Sicilia, nei pressi di Via Veneto.

Grazie alla sua vasta esperienza professionale il Dr. Fiaschetti si è guadagnato nel tempo la stima e l'apprezzamento di una clientela proveniente da tutta la penisola.